TRACK OF THE DAY: Mercy Necromancy – Crime of Passion

Mercy Necromancy Crime of Passion
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day oggi è il nuovo singolo di Mercy Necromancy Crime of Passion, con la partecipazione di Cozy St. Jean. L’artista dream pop statunitense ci offre un altro saggio del modo tutto suo di interpretare il genere e l’approccio alle linee vocali.

La musica di Mercy Necromancy sembra fatta da un fantasma, suona eterea e distante, spesso e volentieri anche creepy, a volte confortevole. Quasi del tutto assente qualsiasi traccia di catchiness, beat o altro che non sia la voce di Mercy e il sottofondo al sintetizzatore, tanto che “dream pop” è la definizione che usiamo solo perché la usa lei stessa, ma difficilmente si può trovare un genere in cui far rientrare la sua musica -lei nei suoi hashtag usa cose come #creepycute, #bunnycore e #dollcore che forse rendono meglio l’idea.

Crime of Passion non fa differenza rispetto alle sue produzioni recenti, anche se va detto che alcune precedenti tracce suonavano più inquietanti (tipo che ti devi girare due o tre volte per controllare che non ci siano presenze alle tue spalle nella stanza); qui Mercy ci offre piuttosto una spettrale ninnananna, che però non ci farà avere incubi ma forse solo sogni un pochino strani, caratterizzati da una persistente patina nebbiosa e biancastra.

Un’occhiata al suo profilo Instagram vi fa capire immediatamente quali siano il mood e l’estetica che ricerca l’artista statunitense; per il resto consigliamo anche un ascolto del suo EP Cruel del 2020, in particolare della title track.

Ascolta qui sotto Mercy Necromancy – Crime of Passion!

Mercy Necromancy è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.