TRACK OF THE DAY: Memphis Stone and The Elevators – Summer

Memphis Stone and The Elevators Summer
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto!

Il nuovo singolo di Memphis Stone and The Elevators Summer non è un solo un indie rock anthem, ma anche un brano con un obiettivo benefico molto apprezzabile dopo l’anno e mezzo di pandemia che ha messo in ginocchio il settore degli eventi musicali.

Partendo proprio da quella che è forse la cosa più importante di questa traccia, tutto il ricavato dalla vendita e dagli stream di Summer saranno devoluti in beneficenza a MakeItBlue, un’associazione che raccoglie fondi da destinare agli enti che si occupano di sostegno psicologico e “mental health support”, in particolare ai lavoratori del settore dei live. Un buon motivo quindi per premere play sul pezzo, a prescindere dai propri gusti musicali.

Quanto al sound in sé, come si diceva Summer è un brano molto indie rock all’inglese, tra gli anni 2000 e i The Smiths, ed è stato concepito durante il lockdown del 2020 con in mente i festival estivi che non si sarebbero tenuti, e le sensazioni e le emozioni che i grandi eventi inglesi come Glastonbury, Reading & Leeds o il Download sanno regalare -e chi c’è stato potrà capire.

La band stessa ha una storia piuttosto particolare: leggenda narra che Memphis Stone sia nato a Los Angeles fra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60, prima di trasferirsi a Detroit, e corre voce che da bambino abbia frequentato assiduamente gli studi della Motown, cantando su parecchie tracce di star della musica soul e R’n’B come Marvin Gaye e le Supremes, ma senza mai comparire nei credits in quanto bambino. Per anni di Memphis si persero le tracce, fino a che due musicisti, Lenny Bonetti e Tom Weaver, assistettero a una sua performance in un piccolo bar di periferia, e lo convinsero a diventare la voce del proprio nuovo progetto, appunto Memphis Stone and The Elevators. Ma tutto questo potrebbe essere solo una leggenda…

Guarda qui sotto il video ufficiale di Memphis Stone and The Elevators – Summer!

Potete seguire Memphis Stone and The Elevators sui seguenti social media e servizi di streaming:


Per dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.