TOUR HYPE: Melanie Martinez, Lany, Punk Rock Factory in Italia

MELANIE MARTINEZ ITALIA 2023
06-11-2023 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
Hype: 7
Quella del 2023 sarà la terza volta in Italia per Melanie Martinez, nonché la prima volta post-covid. Se nel 2016 l’artista aveva suonato al Fabrique, quest’anno farà il ben più capiente Forum, anche perché nel frattempo la sua fama è andata decisamente aumentando. Il 5 aprile è uscito il suo nuovo album Portals, e siamo sicuri che a novembre ad Assago sentiremo più di qualche canzone dal disco.
LANY
07-11-2023 @ Alcatraz, Milano
Hype: 8
Pre-covid i Lany sono venuti spesso in Italia, anzi, una volta all’anno tra il 2017 e il 2019. Post-covid è la prima volta, per cui siamo veramente felici di poter riabbracciare il gruppo americano. Che peraltro a novembre verrà in Italia con il suo nuovo album da farci ascoltare, I Really Hope So, fuori il 29 settembre.
PUNK ROCK FACTORY
06-12-2023 @ Legend Club, Milano
Hype: ci asteniamo
Praticamente un karaoke punk rock. O la versione dei Me First and the Gimme Gimmes per la generazione TikTok. La glorificazione del fenomeno cover band, ma con la scene cred (più o meno). A voi la scelta.
BEAST IN BLACK + GLORYHAMMER
17-01-2024 @ Alcatraz, Milano
Hype: 6,5
Data per gli amanti della musica megametal, con un’accoppiata di band metal quali Gloryhammer e Beast in Black e in apertura i Brothers of Metal. Più metal di così!
SOPHIE AND THE GIANTS
27-09-2023 @ Fabrique, Milano
Hype: 7
Dopo la sua prima data in Italia a dicembre ai Magazzini Generali, Sophie con i suoi Giants provano a fare le cose un pochino più in grande prendendosi il Fabrique. Da non perdere per gli amanti del pop internazionale.
THOMAS HEADON
27-10-2023 @ Arca, Milano
Hype: 7,5
Pochi di voi lo ricorderanno come l’artista che ha aperto lo show di Sigrid a Milano nel 2022… perché pochi di voi c’erano a quel concerto. Sgrunt. Lui comunque è una stellina nascente dell’indie pop britannico; è ancora un po’ immaturo nei brani, ma sul palco sa assolutamente farsi valere. Una capatina al concerto di ottobre la faremmo fossi in voi, se non altro per vantarvene poi fra 5 anni con i vostri amici.
Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!
ALBOROSIE
DEERHOOF
LAURA MISCH
MALVAX
NAYT
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.