TOUR HYPE: Massive Attack, Kendrick Lamar, Emeli Sandé in Italia

MASSIVE ATTACK ITALIA 2022
21-06-2022 @ Auditorium Parco della Musica, Roma
22-06-2022 @ Milano Summer Festival, Ippodromo SNAI San Siro, Milano
24-06-2022 @ Ferrara Summer Festival, Piazza Trento e Trieste, Ferrara
Hype: 7,5
Dopo le tre date del 2019, altro terzetto in Italia nel 2022 per la band che ha portato al successo il trip hop (e Banksy), e stavolta saranno date all’aperto con tutta la bellezza del caso -pioggia permettendo, ecco. Tra l’altro i Massive Attack sono sostanzialmente inattivi lato concerti da quando è iniziato la pandemia, quindi questi show coincideranno con la ripresa delle attività anche per il gruppo di Bristol.
KENDRICK LAMAR
23-06-2022 @ Milano Summer Festival, Ippodromo SNAI San Siro, Milano
Hype: 9
L’hip hop non incontra particolarmente i gusti qui in redazione, ma è innegabile che l’unica data europea di Kendrick Lamar al momento annunciata (naturalmente ne arriveranno altre, ma per il momento abbiamo questo primato) abbia generato tantissimo entusiasmo. Del resto, si tratta di uno dei rapper più famosi al mondo, forse anche uno dei più famosi di sempre, peraltro protagonista all’ultimo Super Bowl, e non veniva in Italia addirittura dal preistorico 2013 quando si era esibito ai Magazzini Generali di Milano. Pare inoltre che per l’occasione ascolteremo qualche brano inedito.
Kendrick Lamar to perform new music during summer headline show in Milan.
— Has it Leaked? with Staffan (@hasitleaked) February 16, 2022
EMELI SANDÉ
03-06-2022 @ Santeria Toscana 31, Milano
Hype: 7
Con un nuovo album, Let’s Say for Instance, in uscita il 6 maggio, la cantautrice britannica tornerà a farci visita a ben cinque anni dalla sua ultima apparizione in Italia. Appuntamento in Santeria Toscana a Milano per uno show che si preannuncia intimo ed emozionale.
Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati durante la settimana!
BLANCO
FRANCO 126
GIORGIENESS
ISIDE
MADMAN
PUNKREAS
VALE LP
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.