TRACK OF THE DAY: Lucy Dacus – Kissing Lessons

Lucy Dacus

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Lucy Dacus Kissing Lessons. Registrato durante le sessioni del suo ultimo album Home Video (2021), è idealmente un pezzo compagno di Thumbs (Again), tanto che i due brani si trovano ora sui due lati di un vinile 7” venduto sul negozio online dell’artista.

È senza dubbio uno dei pezzi più indie rock e movimentati di Lucy, con un piglio quasi punk sia per la brevità del brano (appena 1 minuto e 56 secondi), sia per il sound delle chitarre. Le lezioni di bacio citate nel titolo sono quelle dell’episodio d’infanzia raccontato nel testo, in cui Lucy chiede a una bambina più grande di lei di un anno -tale Rachel- consigli su come conquistare un “fidanzatino”. Rachel le dà allora qualche “kissing lessons”.

“I don’t remember when we stopped hanging out / But I still wear a letter R charm on my bracelet / And wonder if she thinks of me as her first kiss” canta Lucy in chiusura di brano.

Curiosità: il brano è stato disponibile in anteprima per i fortunati abitanti di alcune grandi città degli Stati Uniti, in cui il team di Matador Records ha distribuito volantini che invitavano a telefonare a una hotline a cui chiedere consigli “su come fare la prima mossa”.

 

Potete guardare qui sotto il video di Lucy Dacus – Kissing Lessons!


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.