TRACK OF THE DAY: Let’s Eat Grandma – Two Ribbons

Let's Eat Grandma band

La track of the day di oggi è il nuovo singolo delle Let’s Eat Grandma Two Ribbons. Il duo inglese composto da Jenny Hollingworth e Rosa Walton ha pubblicato alcune settimane fa Hall of Mirrors, primo campione di nuova musica dal 2018, quando era uscito il secondo album I’m All Ears.

Ora la band sfrutta il lancio del nuovo brano per annunciare che Two Ribbons, il terzo album, uscirà l’8 aprile per Transgressive Records / PIAS. La canzone, che quindi dà il titolo al disco, è radicalmente diversa dal singolo pubblicato in precedenza: se quello era un pezzo synthpop, qui siamo in presenza di una ballad al 100%, guidata da una chitarra acustica e dalla voce di Jenny.

Certo, anche quando abbandonano il proprio stile più frenetico e movimentato, le due ragazze dimostrano di saperci fare e soprattutto di risultare ugualmente a proprio agio: Two Ribbons è una canzone che suona particolarmente dolce e anche un po’ addolorata, e non è probabilmente un caso, stando a quanto dichiarato a proposito del brano da Hollingworth stessa:

“Two Ribbons è una canzone che ho scritto per -e a proposito di- due delle persone a cui tengo di più, e di come il mio rapporto con loro si sia modificato nel tempo a causa di lutti e di cambiamenti nelle proprie vite. È un brano che parla di come l’esperienza del lutto possa portare a isolarsi, della nostra impotenza di fronte alla morte, e alle emozioni viscerali che il lutto porta con sé”.

Potete guardare qui sotto il video di Let’s Eat Grandma – Two Ribbons!

Le Let’s Eat Grandma sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.