TRACK OF THE DAY: Let’s Eat Grandma – Happy New Year

Let's Eat Grandma band

La track of the day di oggi è il nuovo singolo delle Let’s Eat Grandma Happy New Year. Il duo inglese composto da Jenny Hollingworth e Rosa Walton ha pubblicato negli scorsi mesi i brani Hall of Mirrors e Two Ribbons, con quest’ultimo che dà anche il nome al terzo album del gruppo, che uscirà l’8 aprile per Transgressive Records / PIAS.

Happy New Year, mica per niente pubblicato all’inizio di gennaio, è un pezzo molto più simile al sound ormai riconoscibile del duo rispetto a Two Ribbons che era una ballad in pieno stile, riportandosi così sulle sonorità anche di Hall of Mirrors, molto più danzerecce da festa alternativa. Anche in questo caso il tema portante del brano è l’analisi dell’evoluzione recente del rapporto di amicizia fra Jenny e Rosa, che avrà senz’altro un ruolo cardine nei testi del disco in arrivo.

“Per un po’ di tempo ho fatto fatica ad accettare il fatto che il nostro rapporto fosse cambiato. Ma con il passare del tempo ho imparato ad accettare che non poteva rimanere per sempre lo stesso rapporto che avevamo quando eravamo bambine, e ho cominciato a vederla come una cosa positiva: perché ora siamo riuscite a crescere e diventare due persone adulte, ognuna con la propria individualità”, ha spiegato Rosa a proposito del brano.

Potete guardare qui sotto il video di Let’s Eat Grandma – Happy New Year!

Le Let’s Eat Grandma sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.