TRACK OF THE DAY: Let’s Eat Grandma – Hall of Mirrors

Let's Eat Grandma band
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo delle Let’s Eat Grandma Hall of Mirrors. Il duo inglese composto da Jenny Hollingworth e Rosa Walton non pubblicava nuova musica dal 2018, quando era uscito il suo secondo album I’m All Ears.

Hall of Mirrors è un singolo che prosegue sulla scia del synthpop alternativo proposto dalla band di Norwich. Il ritornello fatica un po’ a ingranare, vuoi perché è cantato sulle stesse tonalità delle strofe, vuoi perché musicalmente la canzone non cambia granché il proprio pattern passando da una fase all’altra. In realtà questa mancanza di catchiness è più apparente che reale: qualche ascolto ripetuto del brano (coadiuvato anche dal video sfuocato e vertiginoso ambientato in una luna park di sera) riesce a farci immergere nell’atmosfera intensa ed elettrica che le due ragazze hanno voluto ricercare.

Il synth che accompagna tutto il pezzo in particolare colpisce fin da subito come l’elemento portante del brano, con il suo loop semplice ma che mette una gran voglia di muoversi e ballare. “Volevo usare l’ambientazione in un luna park di sera per descrivere le vertigini, l’intensità e l’emozione di stare con una donna per cui provavo dei sentimenti forti, e la camera degli specchi come metafora per scoprire ed esplorare parti di me stessa che stavo portando in vita”, spiega Rosa a proposito del brano. “Per certi versi è un brano riflessivo e che mantiene un po’ il riserbo nel suo viaggio alla scoperta di emozioni complicate e confuse, ma volevo anche che fosse una canzone euforica che comunicasse lucidità, fiducia in sé stessi e soprattutto gioia“.

Potete guardare qui sotto il video di Let’s Eat Grandma – Hall of Mirrors!

Le Let’s Eat Grandma sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.