TRACK OF THE DAY: Les Briskards – Stolen Stars

Les Briskards Stolen Stars
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto!

Non è il primo Paese che venga in mente pensando a questo genere, ma anche in Svizzera hanno le proprie band ska, come dimostra il nuovo singolo dei Les Briskards Stolen Stars.

A scanso di equivoci, diciamo subito che l’elemento ska in questa canzone non risulta così prominente da rovinare l’ascolto (de gustibus, eh, se vi piace lo ska non ve ne facciamo una colpa), e anzi in piccole dosi rende anche il brano più godibile e trascinante -gli strumenti a fiato compaiono praticamente solo nel ritornello, e nella lunga coda finale.

I Les Briskards vengono da Neuchâtel, Svizzera francofona, ma cantano in inglese, e nello specifico in questo loro nuovo brano cantano di un uomo che, per rendere felici le persone tristi intorno a lui, ruba le stelle e le distribuisce a chi ne ha bisogno. Un po’ naif, un po’ racconto folklorico, ma la combinazione di testo e musica funziona, e sarebbe probabilmente apprezzata dai fan di band recenti come i The Interrupters.

Attivi dal 2013, i Les Briskards hanno per ora pubblicato un EP nel 2019, intitolato First Time, seguito quest’anno dal singolo Children’s Dreams e appunto Stolen Stars. Questi ultimi due brani sono i primi assaggi che la band ci dà dell’album d’esordio full length, intitolato Smile Again e di prossima uscita, anche se non è ancora stata resa nota una data ufficiale.

Guarda qui sotto il video ufficiale di Les Briskards – Stolen Stars!

Potete seguire i Les Briskards sui seguenti social media e servizi di streaming:


Per dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.