Lauren Mayberry dei Chvrches presenta il suo primo singolo da solista Are You Awake?

Lauren Mayberry

Alcune settimane fa, la voce dei Chvrches Lauren Mayberry aveva sorpreso tutti annunciando il proprio progetto solista, con un disco già pronto per l’uscita e addirittura un tour mondiale, che farà anche tappa in Italia il 22 ottobre al Circolo Magnolia di Segrate (MI), e che ha già registrato sette date sold out negli USA. Adesso possiamo finalmente ascoltare il primo singolo da questo progetto, intitolato Are You Awake?

Conoscendo Lauren per il suo lavoro molto particolare con i Chvrches, non sapevamo davvero cosa aspettarci dai suoi brani solisti in termini di sonorità. Are You Awake? comincia a rispondere alla nostra domanda: si tratta di una ballad lenta e un po’ malinconica esclusivamente suonata con pianoforte e voce. Naturalmente non è detto che l’intero album sarà su questo sound; anzi, nell’ultimo secondo del brano, su Spotify, compare un synth molto affine allo stile dei Chvrches, che non sembra c’entrare nulla con la canzone e che potrebbe benissimo essere l’intro del successivo pezzo nella tracklist.

Noi in generale non siamo grandissimi fan delle ballad lente, e ci sembra comunque una scelta rischiosa quella di presentare al mondo un progetto nuovo proprio con un brano così compassato, però va detto che Are You Awake? è una di quelle ballad belle, scritte bene e cantate ancora meglio (e non potrebbe essere altrimenti: qualsiasi cosa diventa bella cantata con la voce di Lauren). Sicuramente ci auguriamo che il disco avrà spazio per brani più movimentati o con sonorità più ampie, ma questo primo brano ci piace, mette in mostra un lato dell’artista che non avevamo quasi mai sentito con i Chvrches e ci lascia ben sperare per il progetto in sé: alla fine, sarebbe stato strano se Lauren avesse fatto un progetto solista con uno stile molto simile a quello della sua band, no?

Ascolta qui sotto Lauren Mayberry – Are You Awake?


Segui e ascolta la nostra playlist Track of the Day su Spotify, con tutte le migliori tracce uscite nelle ultime settimane!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *