TOUR HYPE: Knotfest, Arctic Monkeys, Placebo in Italia

Knotfest Italia 2023

SLIPKNOT / KNOTFEST ITALIA 2023

25-06-2023 @ Arena Parco Nord, Bologna
Hype: 9

Avvertimento d’obbligo come in ognuno di questi casi: in Italia per motivi culturali non siamo pronti ad avere l’equivalente di un grosso festival come succede nel resto dell’Europa, e dobbiamo quindi accontentarci di eventi più piccoli -spesso di un solo giorno e con un solo palco- bollati come festival. Però ci sono occasioni in cui incredibilmente riusciamo, almeno in parte, ad avvicinarci a quanto succede al di là delle Alpi, e la prima edizione del Knotfest in Italia del 2023 è proprio una di queste. All’Arena Parco Nord di Bologna sbarcherà il festival ufficiale degli Slipknot, e nella lineup, oltre alla band americana, ci saranno pesi massimi del metal mondiale come Architects, Amon Amarth, I Prevail, Lorna Shore, Nothing More, Destrage e altre band ancora da annunciare. Una lineup quindi pure piuttosto varia che abbraccia tanti stili diversi di metal. Così su due piedi ci sentiremmo di dire che il palco sarà uno soltanto, ma in fondo anche sticazzi: se ti piace questo genere e ti lamenti di un evento come questo, crediamo non ci sia proprio nessun modo di accontentarti.

ARCTIC MONKEYS

15-07-2023 @ Ippodromo SNAI La Maura, Milano
16-07-2023 @ Ippodromo delle Capannelle, Roma

Hype: 7,5

Il grande ritorno in Italia degli Arctic Monkeys dopo ben cinque anni (l’assenza più lunga di sempre dai nostri palchi per la band inglese) non può che essere particolarmente atteso, e allora gli ex paladini dell’indie ci regaleranno due date, una a Milano e una a Roma per non scontentare nessuno. In apertura, un gruppo di peso come i The Hives, e un artista a noi sinceramente sconosciuto come Willie J Healey.

RED HOT CHILI PEPPERS

02-07-2023 @ Ippodromo SNAI La Maura, Milano

Hype: 5

New Red Hot Chili Peppers Single Just California’s Wikipedia Page Set to Music

PLACEBO

11-07-2023 @ Sonic Park Stupinigi, Nichelino (TO)
13-07-2023 @ Piazza Napoleone, Lucca
14-07-2023 @ Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Imola (BO)
16-07-2023 @ Sonic Park Matera, Matera
18-07-2023 @ Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta (PD)

Hype: 7

Ci sono band italiane che riescono a fare molti meno concerti in Italia di quanti ne stiano facendo i Placebo ogni anno ultimamente. Dopo gli show di Firenze, Mantova e Milano di quest’anno, nel 2023 Brian Molko e soci esagerano con ben cinque date estive sparse per l’intera penisola, da Matera a Torino.

KISS

29-06-2023 @ Lucca Summer Festival, Lucca

Hype: 5,5

Okay la data di quest’anno all’Arena di Verona perché era la prima dopo il covid; quella del prossimo anno a Lucca ci sentiamo di balzarla.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


CLAVDIO

https://www.instagram.com/p/Cl3hvNzqsqL/

THE LONGEST JOHNS

TOM ODELL

THE WINERY DOGS


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *