TRACK OF THE DAY: Katelyn Tarver – All Our Friends Are Splitting Up

Katelyn Tarver
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Katelyn Tarver All Our Friends Are Splitting Up. Già nota sul piccolo schermo come protagonista di alcune serie TV di successo, Katelyn da circa un decennio ha affiancato a quella di attrice la carriera di cantautrice, togliendosi già qualche bella soddisfazione.

Qualcuno riconoscerà in lei la Jo Taylor della serie Big Time Rush, probabilmente il ruolo per cui è più conosciuta, anche se l’abbiamo vista anche in altre serie a stelle e strisce fra cui No Ordinary Family e La vita segreta di una teenager americana. Nel 2011 Katelyn ha pubblicato il suo EP d’esordio A Little More Free, ma è nel 2017 che arriva il successo anche in ambito musicale con il brano You Don’t Know, diventato virale su YouTube.

Ora l’artista nata nella Georgia ma di base a Los Angeles si sta preparando a pubblicare finalmente il suo primo album full length: Subject to Change uscirà il 15 ottobre sulla sua etichetta Compliments Only tramite Secretly Distribution, e All Our Friends Are Splitting Up ne è una splendida anticipazione.

La canzone rientra nel filone del “sad girl indie” che è esploso soprattutto nell’ultimo anno e mezzo contemporaneamente all’ascesa di Phoebe Bridgers, con la quale si possono senz’altro evidenziare affinità anche nel caso di Katelyn Tarver. Ma al di là del sound simile, All Our Friends è una canzone che sta perfettamente in piedi da sola perché è suonata e cantata benissimo, tocca un tema come quello della fine delle relazioni d’amore durante i primi anni dell’età adulta senza cercare le frasi strappalacrime ma anzi parlando di situazioni che potremmo vivere tutti quanti nella nostra vita di tutti i giorni, e in fondo in fondo non è poi nemmeno così “sad” come l’abbiamo etichettata a spanne poco fa: il testo è anzi pieno di speranza e diventa nella sua “bottom line” anche una dichiarazione d’amore. “All I really know is I won’t give it up if you won’t”, ripete l’hook del brano.

Potete guardare qui sotto il magnetico lyric video di Katelyn Tarver – All Our Friends Are Splitting Up!

Katelyn Tarver è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.