TOUR HYPE: Idles, The Vaccines, Blue in Italia

IDLES ITALIA 2024
05-03-2024 @ Alcatraz, Milano
Hype: 9
Post-covid non ci hanno fatto sentire trascurati, passando a trovarci ben tre volte nel 2022 e poi quest’estate al Fake Fest di Bellaria Igea Marina, ma noi ogni volta che vediamo annunciati gli Idles in Italia non possiamo che fare festa. La band di Bristol, massima esponente dell’ultima ondata post-punk e ora innovatrice del genere (come sull’ultimo album Crawler), tornerà da noi il 5 marzo per l’unica data del suo prossimo tour europeo, all’Alcatraz di Milano.
JASON DERULO
27-03-2024 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
Hype: 7 per il throwback
A tredici anni di distanza dai suoi primi successi musicali, non abbiamo ancora capito perché inizialmente Jason Derulo facesse scrivere il suo cognome “Derülo” con la dieresi sulla u. In compenso siamo rimasti scioccati scoprendo che il buon Jason ha solamente 33 anni e non almeno 40 come pensavamo, e che il suo cognome reale è Desrouleaux, semplificato in Derulo perché altrimenti gli americani non sarebbero mai riusciti a scriverlo giusto. In ogni caso, la sua data al Forum del prossimo marzo sarà un throwback mica male all’inizio degli anni ’10.
THE VACCINES
28-01-2024 @ Magazzini Generali, Milano
Hype: 7
Quasi tre anni dopo i vaccini obbligatori, arrivano i vaccini facoltativi, cioè quelli che una manciata di irriducibili andranno a vedere dal vivo ai Magazzini Generali il prossimo gennaio e che buona parte della popolazione restante non sperimenterà (anche perché altrimenti avrebbero dovuto suonare minimo al Forum). Il concerto in Italia, primo dal 2018, arriverà in occasione dell’uscita del nuovo album Pick-Up Full of Pink Carnations, fuori il 12 gennaio. Questo il singolo.
BLUE
14-04-2023 @ Fabrique, Milano
Hype: 10 per i millennial, 2 per tutti gli altri
Una delle boyband per eccellenza che avevano preso d’assalto il mondo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, non sappiamo francamente cos’abbiano combinato i Blue negli ultimi quindici anni, ma sappiamo che ad aprile verranno in Italia per un’unica data dove suoneranno tutte le loro hit (e potrebbe essere altrimenti?). Noi diamo una rispolverata a questa trashata in italiano.
Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!
ADA ODA
DAVE MATTHEWS BAND
DESTRAGE
FUCKED UP
ISIDE
ONLY THE POETS
SOEN
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.