TRACK OF THE DAY: Idles – Car Crash

Idles by Tom Ham
Photo by Tom Ham

La track of the day di oggi è il nuovo singolo degli Idles Car Crash. La band di Bristol pubblicherà il nuovo album Crawler il 12 novembre su Partisan Records, a poco più di un anno dal suo ultimo lavoro Ultra Mono.

Il disco era stato anticipato alcune settimane fa dallo strano lead single The Beachland Ballroom, dove la band -piuttosto inaspettatamente- abbandonava buona parte della veste post-punk con la quale è arrivata al successo, in favore di un approccio più artistico e sperimentale. Il nuovo singolo Car Crash mitiga leggermente questo salto di stile, ma indica anche con una certa chiarezza che Crawler sarà ben diverso da tutto quello che gli Idles ci hanno fatto sentire finora.

Si tratta di un brano che parte certamente da una base post-punk, ma la dirada con andamenti più spaziosi, la sporca con un’atmosfera quasi minacciosa dove prima la band suonava più giocosa e faceta, le conferisce maestosità con un approccio teatrale e quasi da colonna sonora di un film buio: insomma, alla fine di post-punk resta giusto un’idea, un alone che si percepisce sullo sfondo, a ricordarci da dove vengono gli Idles in un pezzo che invece racconta parecchio su dove sono diretti.

Ricordiamo che gli Idles saranno in Italia per ben tre date nel corso del 2022: il 3 marzo al Fabrique di Milano (info), il 15 luglio al Parklife Festival di Padova (info) e infine il 17 luglio al Cinzella Festival di Grottaglie in provincia di Taranto (info).

Potete guardare qui sotto il video di Idles – Car Crash!

Gli Idles sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.