TOUR HYPE: I Prevail, Rammstein, Meshuggah in Italia

I Prevail

I PREVAIL ITALIA 2024

14-05-2024 @ Alcatraz, Milano
Hype: 8

Una delle band metalcore che hanno trovato maggior successo negli ultimi anni, gli I Prevail arrivano finalmente per la prima data da headliner in Italia nel 2024 dopo che quest’anno si erano esibiti al Knotfest di Bologna. Porteranno le canzoni del loro ultimo album True Power (2022) ma ovviamente anche quelle del precedente Trauma (2019). Insieme a loro una bizzarra compagnia, con il pop punk dei Set It Off e il rapper Kid Bookie, per una lineup decisamente diversificata ed eterogenea.

RAMMSTEIN

21-07-2024 @ RCF Arena, Reggio Emilia

Hype: 7

Tim Lindemann è stato prosciolto dalle accuse contro di lui perché non c’era alcuna prova, con buona pace dei criticoni. La band può così affrontare serenamente una nuova estate di stadi e arene: a cominciare dalla RCF di Reggio Emilia (che ormai chiamarla Campovolo fa scattare automaticamente l’associazione con Ligabue), dopo che nel 2022 e 2023 aveva suonato negli stadi di Torino e Padova.

MESHUGGAH

20-03-2024 @ Alcatraz, Milano

Hype: 6,5

CHUG CHUG CHUG (in arrivo la diciannovesima data italiana della band svedese).

WITHIN TEMPTATION

01-12-2024 @ Alcatraz, Milano

Hype: 7,5

Visti in Italia lo scorso anno, ma erano in apertura agli Evanescence. La loro ultima data da headliner nel nostro Paese risale all’ormai lontano 2018, ma per vederli di nuovo all’opera dovremo attendere tantissimo: gli Within Temptation infatti verranno a trovarci a dicembre 2024 (sì, tra più di un anno). Vale comunque la pena di aspettare pazientemente.

GIANT ROOKS

10-01-2024 @ Alcatraz, Milano

Hype: 7

Un piccolo tour di due date in locali tastemaker come l’Ohibò e Le Mura nel 2019, poi un avanzamento di grado con il concerto ai Magazzini Generali del 2022, e a gennaio l’ulteriore upgrade con l’Alcatraz. I Giant Rooks sono un gruppo in decisa crescita nel panorama indie, e la sensazione è che la volta ancora successiva che verranno in Italia suoneranno su un palco ancora più importante. Concerto da non perdere, anche in ottica futura. Il secondo disco, How Have You Been?, uscirà il 2 febbraio su Island Records.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


THE CLOCKWORKS

DANIELA PES

DES ROCS

FOLKSTONE

KID FRANCESCOLI

MADISON BEER

STUDIO MURENA

TROPEA

UMBERTO EMO

YARD ACT


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *