TRACK OF THE DAY: Honeyglaze – Shadows

Honeyglaze

La track of the day di oggi è il nuovo singolo degli Honeyglaze Shadows. Il trio londinese si prepara a pubblicare il proprio album d’esordio self-titled il 29 aprile su etichetta Speedy Wunderground, label creata da Dan Carey che ha anche prodotto il disco.

Shadows è un pezzo 100% indie rock nell’accezione che conosciamo bene o male da una trentina di anni, con le sue chitarre delicate ma ritmate e una’aura palesemente British: ce la immaginiamo scritta e composta in uno di quegli edifici a due piani con la moquette dall’ingresso fino alle camere e la porta di legno verniciata di bianco che si incontrano in giro per molte città d’Oltremanica.

Non stiamo forse parlando della band che rivoluzionerà l’indie rock, ma Shadows è una canzone estremamente gradevole fin dal primissimo ascolto; i piacciono in particolare i vocals disinvolti ma eleganti di Anouska Sokolow, che a proposito del brano ha raccontato:

“La canzone è stata scritta in un periodo in cui avevo appena traslocato. Nella mia stanza non avevo le tende, e la luce dei lampioni creava delle ombre nella camera. Ho cominciato ad associare le ombre con l’incapacità di prendere sonno e la sensazione di aspettare il sollievo che viene portato dall’arrivo del mattino”.

Gli Honeyglaze sono attivi da un paio d’anni, essendosi formati appena prima del Grande Lockdown d’inizio 2020. Si sono esibiti in apertura a gruppi muniti di hype come Geese, The Lounge Society e Wet Leg, con queste ultime che hanno già espresso la propria ammirazione per il trio londinese.

Potete guardare qui sotto il video di Honeyglaze – Shadows!

Gli Honeyglaze sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.