TRACK OF THE DAY: Hatchie – Quicksand

Hatchie
Foto di Lissyelle

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Hatchie Quicksand. Dopo il brano This Enchanted dello scorso anno, l’artista australiana annuncia con questa nuova canzone l’uscita del suo secondo album Giving the World Away, previsto per il 22 aprile su Secretly Canadian.

Scritto da Hatchie aka Harriette Pilbeam insieme a Dan Nigro, collaboratore tra gli autori dei successi di Olivia Rodrigo, Quicksand è un pezzo synth pop con sfaccettature indie e soprattutto un ritornello megacatchy e imperioso, di quelli che potrebbero potenzialmente fare sfracelli nelle radio -o nelle playlist di Spotify, come si usa di questi tempi.

Hatchie ha raccontato di aver scritto la canzone dopo aver realizzato che non si sentirà mai davvero soddisfatta. “Ho iniziato a scriverla durante una pausa fra due tour nel 2019. Mi sentivo ingrata e in colpa perché non ero contento di alcune cose della mia vita che tecnicamente stavano andando bene. Ho dovuto lavorare in modo tosto su una serie di processi mentali acquisiti e di emozioni che stavano scavando da anni, per cercare di capire come essere felice del mio presente e smettere di fissarmi sul passato e sul futuro”.

Potete guardare qui sotto il video di Hatchie – Quicksand!

Hatchie è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.