TRACK OF THE DAY: Green Day – Holy Toledo!

Green Day
Photo by Pamela Littky

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Green Day Holy Toledo!. Il brano è tratto dal film Mark, Mary & Some Other People, in uscita proprio oggi, diretto da Hannah Marks e con la colonna sonora a cura di Patrick Stump dei Fall Out Boy.

Di Billie Joe Armstrong e soci non si può certo dire che siano come il buon vino che migliora con l’età, alla luce degli ultimi due o tre album  abbastanza blandi. Eppure una nuova canzone del trio californiano suscita sempre una certa curiosità nel mondo musicale, e quindi eccoci qui a commentare la terza nuova proposta che i Green Day ci fanno quest’anno, dopo Here Comes the Shock e Pollyanna.

Holy Toledo! è un brano dove la band non fa nulla di inaspettato: ha un sound tipicamente rock ‘n roll che si inserisce alla perfezione nel solco tracciato dall’ultimo album Father of All, un ritornello sufficientemente catchy e un’atmosfera danzereccia da festa, a cui contribuisce anche il testo: “We’re hell raisers, deathwish cravers / We’re running with razorblades / Party favors, sex with strangers / We don’t care what the neighbors say”.

Insomma, nulla di nuovo ma senza correre davvero il rischio di annoiarsi, perché è chiaro che è la band stessa la prima a divertirsi pubblicando queste canzoni senza troppe pretese, suonando la musica che evidentemente piace ai tre (non più) ragazzi e fregandosene di quello che dicono i vicini, per riprendere il testo del brano.

Ricordiamo che i Green Day saranno in Italia nel 2022 insieme agli Weezer per un concerto all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano il 15 giugno (info evento) e nell’ambito del Firenze Rocks alla Visarno Arena di Firenze il 16 giugno (info evento).

Potete ascoltare qui sotto Green Day – Holy Toledo!

I Green Day sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.