TRACK OF THE DAY: Graduating Life – Couldn’t Think of a Name

Graduating Life

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Graduating Life Couldn’t Think of a Name. Spesso abbreviato per comodità nel più conciso Grad Life, si tratta del side project di Bart Thompson, noto anche come chitarrista dei Mom Jeans, pionieri della quinta ondata emo.

A luglio era uscito su Pure Noise Records il suo secondo album, opportunamente intitolato II, in cui l’artista cercava di avvicinarsi il più possibile all’obiettivo di sembrare la trasposizione nel 2021 dei Say Anything di …Is a Real Boy, sia per il sound che per i vocals molto simili a quelli di Max Bemis.

Questo nuovo singolo dallo scherzoso titolo Couldn’t Think of a Name non si allontana di troppo da quel tipo di proposta, e ci porta anzi a credere che si tratti di un b-side dalle sessioni di registrazione del disco. Se la nostra supposizione è vera, allora siamo contenti che la traccia sia stata tenuta fuori dalla versione finale del disco perché è chiaramente a un livello inferiore rispetto a quanto sentito su II; se invece si tratta di un nuovo singolo a tutti gli effetti, beh, ci auguriamo che Bart cambi rotta nei mesi a venire.

In ogni caso, interessante notare come -a quanto ci è dato vedere- il brano non sia pubblicato tramite Pure Noise. Più avanti scopriremo se il contratto è terminato e non è stato rinnovato, o se semplicemente l’etichetta ha deciso di lasciare che questo pezzo venisse autopubblicato da Bart.

Potete ascoltare qui sotto Graduating Life – Couldn’t Think of a Name!

Graduating Life è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.