TOUR HYPE: Ghost, Bay Fest, Anastacia in Italia

Ghost band 2021

GHOST ITALIA 2022

05-05-2022 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
Hype: 7,5

Tra gli ultimissimi artisti a riuscire a esibirsi in Italia prima dell’arrivo della pandemia (era il dicembre 2019, a Mantova), i Ghost hanno guadagnato sempre più proseliti di anno in anno. Basti dire che nella sola Milano, nel giro di sette anni sono passati a suonare dai Magazzini Generali, al Live di Trezzo, all’Alcatraz, e poi all’Ippodromo di San Siro, in un crescendo apparentemente inarrestabile che porterà i Ghost in Italia nel 2022 per il loro più grande show finora. Qui sotto l’ultimo, convincente singolo.

BAY FEST 2022

11/12/13/14-08-2022 @ Bellaria Igea Marina (RN)

Hype: 8

Nuova infornata di band annunciate per la lineup del Bay Fest 2022, che -si spera- celebrerà il grande ritorno del principale festival punk italiano dopo un anno di fermo nel 2020 e uno di edizione rimaneggiata nel 2021. Agli artisti già annunciati in precedenza si aggiungono Flogging Molly, Anti-Flag, Satanic Surfers, Strung Out, The Flatliners, The Last Gang, Get Dead e Raw Power. I soliti nomi, intendiamoci, ma tanto basta per accendere gli entusiasmi di un pubblico che a questo festival si sta davvero affezionando.

ANASTACIA

21-09-2022 @ Teatro degli Arcimboldi, Milano
22-09-2022 @ Teatro Brancaccio, Roma
24-09-2022 @ Teatro Metropolitan, Catania
26-09-2022 @ Teatro Verdi, Firenze
27-09-2022 @ PalaBassano2, Bassano del Grappa (TV)

Hype: 6,5

I giorni di gloria sono passati da tempo, pressappoco da una quindicina di anni, e ce lo ricorda il fatto che questo tour sia celebrativo dei vent’anni di carriera (sarebbe dovuto avvenire un paio di anni prima, ma sappiamo quel che è accaduto nel frattempo). Anastacia gode comunque dell’affetto di uno zoccolo duro di pubblico che non l’ha abbandonata nel corso degli anni di minor successo commerciale, ed è pronta a riabbracciarla per ben cinque date nei teatri sparsi per la Penisola. Un po’ cringe il nome del tour, “I’m Outta Lockdown”, che fa il verso alla sua hit I’m Outta Love.

IDLES + SUPERGRASS

15/16-07-2022 @ Strange Days Festival, Parco delle Valli, Roma

Hype: 8

Sappiamo quant’è difficile portare band straniere alternative a Roma, vuoi per la posizione geografica poco favorevole per i tour internazionali, vuoi per i gusti del pubblico che premiano altri tipi di musica. Radar Concerti fa una delle proprie tante scelte coraggiose decidendo di portare nella Capitale addirittura un festival, i cui primi nomi annunciati sono i pompatissimi Idles e i Supergrass, per una doppietta inglese a base di post-punk e di Britpop. La restante lineup è ancora da confermare, ma intanto ci auguriamo che gli amici romani reagiscano con entusiasmo all’iniziativa.

https://www.instagram.com/p/CWqBw81sbDW/


Gli altri concerti e le date degli artisti italiani annunciati durante la settimana!


DITONELLAPIAGA

FINLEY

ISIDE

JOY CROOKES

LA MUNICIPAL

MOBRICI

MORGAN

PRAINO

WORKING MENS CLUB


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...