TRACK OF THE DAY: Gates – Where to Begin

Gates band
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Gates Where to Begin. La band è l’ultima aggiunta al roster in espansione della nuova etichetta più exciting della scena alternative in questo momento, ovvero Wax Bodega, già casa di Hot Mulligan, Mat Kerekes, Super American e Pronoun fra gli altri.

Dei Gates avevamo perso le tracce poco dopo il 2016, quando la band post-rock fino ad allora accasata presso Pure Noise Records aveva pubblicato il suo secondo album Parallel Lives, che l’aveva portata anche a una sessione live con Audiotree. Il gruppo del New Jersey è ora riemerso dalla quarantena con alcune nuove tracce che sono pronte a vedere la luce del giorno sotto forma di un EP, Here and Now, in uscita il 29 ottobre.

Where to Begin è la prima anticipazione del nuovo disco, e si presenta come una piacevole conferma di quanto di buono fatto vedere sui due album che l’hanno preceduto. Il suo sound è spazioso, riflessivo e malinconico, un po’ come dovrebbe essere una buona traccia post-rock, chiudendosi a 4:18 minuti di durata -quindi livelli accettabili anche per le orecchie frettolose dell’attuale mercato discografico. È peraltro una canzone perfetta come colonna sonora dell’autunno ormai alle porte.

Il preorder dell’EP è disponibile sul sito di Wax Bodega, di cui ci auguriamo esisterà presto anche uno store dedicato per l’Unione Europea.

Potete guardare qui sotto il video di Gates – Where to Begin!

I Gates sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.