TRACK OF THE DAY: Fresh – Morgan & Joanne

Fresh band

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Fresh Morgan and Joanne. Il quartetto inglese si è ispirato a un appuntamento al buio diventato virale alcuni anni fa (qui l’articolo originale del Guardian, seguito poi da svariati altri interventi), le cui protagoniste hanno dato il titolo al brano.

La band viene dalla pubblicazione ad aprile di un EP punk rock divertente e veloce come The Summer I Got Good at Guitar, e ha già preannunciato che nel 2022 uscirà un nuovo lavoro in studio per Get Better Records e Specialist Subject. Ancora non sappiamo se si tratterà di un altro EP o di un album full length, ma possiamo farci un’idea di cosa ci aspetterà grazie al nuovo singolo, che vede il gruppo alle prese con il sound DIY e grintoso (ma anche molto orecchiabile e pop) ormai familiare per i propri fan.

La cantante e chitarrista Kathryn Woods ha commentato così la canzone:

“Sono rimasta davvero colpita dal fascino di Morgan e di Joanne, e da come avevano trasformato quello che poteva benissimo essere il solito primo appuntamento standard in un’avventura. […] La narrazione sui principali media tende a descrivere le relazioni queer solo quando c’è l’aspetto della tragedia, invece di focalizzarsi su tutta la gioia e tutte le possibilità che offrono; per cui volevo scrivere una canzone che fosse dolce e divertente e incoraggiante per contrastare nel mio piccolo questa stortura.”

Potete ascoltare qui sotto Fresh – Morgan and Joanne!

I Fresh sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.