Fall Out Boy, Waterparks e i singoli di questa settimana

Fall Out Boy – Heartbreak Feels So Good: appena una settimana dopo il grande ritorno con Love from the Other Side, i Fall Out Boy tornano già con un secondo singolo (potevano anche aspettare un po’, dai). Heartbreak Feels So Good conferma in buona parte le sensazioni del brano precedente, ovvero che i Fall Out Boy stiano tornando su sonorità più consone alla loro prima (e migliore) parte di carriera. Un singolo un pochino più elettronico e pop ma comunque molto gradevole.
Waterparks – Real Super Dark: il quinto album di Awsten Knight e compagni, Intellectual Property, uscirà il 14 aprile su Fueled by Ramen. Ce lo anticipa questa canzone che è allo stesso tempo una delle più heavy e una delle più matte della discografia della band, con chitarre che vanno giù di riff piuttosto pesanti, synth inseriti in modo piuttosto sgargiante e Awsten a ruota libera ai vocals. Che gli Waterparks non ci sorprendano su questo disco?
Atreyu – Drowning: singolo molto alla Atreyu questo Drowning, con un ritornello aperto e molto melodico (molto pop, se vogliamo), qualche scream ben posizionato, parti più pestate e una produzione parecchio patinata. A questo punto ci sembra di aver sentito questa canzone dagli Atreyu almeno una dozzina di volte negli ultimi quindici anni, ma resta comunque un brano dal buon potenziale radiofonico.
Joseph – Nervous System: Joseph è il nome maschile di un trio tutto al femminile (un po’ come Boygenius dove non c’è nessun “boy”, diciamo) composto dalle sorelle Closner. Il 28 aprile uscirà il loro quarto album The Sun su ATO REcords, anticipato da questa Nervous System che è un bel brano indie pop dal ritornello catchy e dall’alto potenziale radiofonico, anche se il pre-chorus ci sembra un tantino simile a Drivers License di Olivia Rodrigo.
Superlove – Go!: torna, con nostro piacere, il “noise pop” dei Superlove, che sul singolo Go! mettono in mostra tutte le migliori caratteristiche ci hanno fatto sin qui apprezzare il gruppo inglese. Chitarre parecchio pesanti vicine all’easycore e al metalcore (noise), cantato super melodico (pop). Il ritornello è veramente catchy.
Segui e ascolta la nostra playlist Track of the Day su Spotify, con tutte le migliori tracce uscite nelle ultime settimane!