TRACK OF THE DAY: Evening Is Youth – Did You Find Your Brain?

Evening Is Youth Did You Find Your Brain
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day oggi è il nuovo singolo degli Evening Is Youth Did You Find Your Brain?. La band è una nuovissima proposta: questo è infatti il singolo d’esordio per i tre ragazzi originari della Nuova Zelanda ma che sembrano avere una grande passione per la musica proveniente dal Regno Unito.

Did You Find Your Brain? è infatti un brano che sin da subito si presenta con forti influenze britanniche, tra il post-punk degli anni ’80, qualche accenno di Britpop e pure un po’ di alternative rock all’inglese che non guasta mai; occasionalmente sembra di sentire una versione più giovane e un po’ più scatenata dei The 1975.

È una canzone cortissima, che si chiude nel giro di due minuti e quindici secondi, ma tanto basta perché il brano è molto martellante, a tratti caotico (chaotic good, per intenderci) e vagamente dissonante, ma con vibe e atmosfere che prendono sin dal primissimo ascolto.

I tre ragazzi neozelandesi, che rispondono ai nomi di Connor Robinson-Pierce (cantante e chitarrista), Jack Collin (bassista) e Luke Lattimore (batterista), sfrutteranno l’uscita di Did You Find Your Brain? anche per presentare il loro EP d’esordio, che ci dicono già pronto e in attesa solamente di essere messo al mondo.

Potete guardare qui sotto il video di Evening Is Youth – Did You Find Your Brain?.

Gli Evening Is Youth sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.