TRACK OF THE DAY: Evan Wright – Ride

Evan Wright Ride
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto!

È da pochi giorni uscito il nuovo singolo di Evan Wright: Ride. L’artista americano si prepara a pubblicare il suo album di debutto Sound from Out the Window per la casa discografica Solitaire Recordings il 25 agosto, e dal disco ha già estratto altri due brani: Turn the Other Way e IDM.

Ride è la traccia che chiude l’album, e lo fa su un tono ombroso ma allo stesso tempo non privo di speranza. È un brano prevalentemente acustico e abbastanza retro, un po’ sullo stile di Simon & Garfunkel ma più aggiornato -comunque se ci dicessero che è uscito negli anni Settanta non ci sembrerebbe fuori luogo.

Evan Wright racconta che ha scritto la musica del pezzo durante un viaggio in Florida, per poi registrare le chitarre nel proprio appartamento di New York, prima che il covid lo costringesse a ricongiungersi con i propri genitori nel New Jersey. “Stavo pensando a tutte le volte che dico di voler fare qualcosa o andare da qualche parte ma poi alla fine non lo faccio… e mi sono chiesto che cosa stessi aspettando”, afferma l’artista a proposito della canzone e della sua fonte d’ispirazione.

“Gonna ride away / To another day”, canta Evan Wright nel ritornello di Ride, come se avesse già messo gli occhi su un nuovo orizzonte e una nuova direzione, con infinite possibilità in attesa di essere scoperte lungo il cammino.

Guarda qui sotto il video ufficiale di Evan Wright – Ride!

Potete seguire Evan Wright sui seguenti social media e servizi di streaming:


Per dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.