DIG DEEP: Witch Fever, Spielbergs, Oakman / I 3 brani che ci hanno colpiti questa settimana

Witch Fever
Foto di Diana Dumi

Witch Fever – Congregation

Ci hanno colpiti con il precedente singolo Blessed Be Thy che era super heavy; gli Witch Fever hanno appena aperto gli show londinesi dei My Chemical Romance a Milton Keynes, e ora annunciano l’uscita dell’album d’esordio Congregation (21 ottobre su Music for Nations, sussidiaria di Sony per la musica pesante) con la canzone che dà il nome al disco.

Si tratta di un brano meno heavy rispetto al precedente, quasi tendente al post-punk ma con un cantato sempre crudo e viscerale e un’atmosfera da cerimoniale esoterico che pervade l’intera traccia. Perfetta per gli amanti delle atmosfere gotiche e dark di My Chemical Romance e Creeper.


Spielbergs – When They Come for Me + Get Lost

Sono ben due le nuove canzoni con cui i norvegesi Spielbergs annunciano l’uscita del loro prossimo album Vestli, previsto per il 19 agosto su Big Scary Monsters, una delle migliori etichette indipendenti del Regno Unito. La band, vista anche in Italia negli anni recenti grazie a Luca Mazza di NoReason Booking, ci regala con When They Come for Me e Get Lost due esempi di punk rock emozionale fatto come Cristo comanda. Le chitarre sono prominenti, con riff che spingono ma sanno anche essere orecchiabili e nostalgiche; i vocals sono anthemici ma hanno quel pizzico di malinconia che è la chiave del nostro cuore. Una via di mezzo tra Moose Blood e The Flatliners.


Oakman – Fantasy

Altra band che ci aveva sorpresi poche settimane fa con il bellissimo singolo Night, gli Oakman hanno un nuovo brano che si chiama Fantasy e conferma quanto di buono sentito sul pezzo precedente. I suoni continuano ad assestarsi da qualche parte sulla linea che unisce i The Maine ai Paramore più recenti, anche se in questo caso forse manca un ritornello efficace come quello di Night. Le vibe che sprigiona la band francese però sono positive, feelgood e uplifting; tutto quello che vogliamo sentire in un pezzo allegro e felice.


Tutti i nostri Dig Deep sono disponibili a questo link.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.