DIG DEEP: Spanish Love Songs, Georgia / I 2 brani che ci hanno colpito questa settimana

Spanish Love Songs
Foto di Hannah Hall

Spanish Love Songs – Clean-Up Crew

Ci avevano dato un piccolo avvertimento con il singolo Haunted gli Spanish Love Songs: sul nuovo disco No Joy, in uscita il 25 agosto per Pure Noise Records, la band vuole cambiare il proprio sound. In Haunted il cambiamento era piuttosto morbido, con sonorità un filo alleggerite e un po’ ’80s ma pur sempre vicine a quanto il gruppo ci ha fatto sentire fin qua; su Clean-Up Crew gli Spanish Love Songs invece suonano decisamente diversi da un disco come Brave Faces Everyone. Il rock di questo brano è un rock quasi danzereccio, sempre un po’ reminiscente degli anni ’80 ma lontano un mondo dal passato della band, con il cantato inconfondibile di Dylan Slocum (e i suoi testi struggenti) come unico trait d’union. La rivoluzione degli Spanish Love Songs è ufficialmente cominciata, ma se le canzoni sono come questa non c’è da temere troppo, nemmeno per i fan più old school della band.

Georgia – Give It Up for Love

Secondo brano tratto dal prossimo album di Georgia, Euphoric, previsto per il 28 luglio su Domino, Give It Up for Love è un pezzo ispirato al film The Beach, del 2000, con Leonardo DiCaprio. La canzone si muove tra l’indie rock e l’indie pop, con un bel ritornello delicato e fresco, anche grazie a un sapiente uso del falsetto. È un brano che potrebbe piacere ai fan dei The 1975, ma anche a quelli delle Muna così come a chi ascolta cose pop mainstream, infatti è un singolo che vedremmo benissimo su qualsiasi radio generalista. Si sente la mano esperta di produttori come William Orbit e Rostam Batmanglij, specialmente negli arrangiamenti e nella direzione sonora data a un brano che già di per sé avrebbe in ogni caso funzionato. Georgia ha appena suonato al Primavera, e in estate farà una capatina anche al Latitude e al Reading and Leeds: i vantaggi di essere su una grossa etichetta!


Tutti i nostri Dig Deep sono disponibili a questo link.

Segui e ascolta la nostra playlist Track of the Day su Spotify, con tutte le migliori tracce uscite nelle ultime settimane!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *