TRACK OF THE DAY: Destroyer – Tintoretto, It’s for You

Destroyer Dan Bejar
Foto di Nicolas Bragg

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Destroyer Tintoretto, It’s for You. Il progetto del poliedrico musicista di Vancouver Dan Bejar, noto anche come membro di lungo corso dei The New Pornographers, ha annunciato l’uscita del suo tredicesimo album Labyrinthitis, previsto per il 25 marzo su etichetta Bella Union, a un paio d’anni dal precedente Have We Met (Merge/Dead Oceans). Tintoretto è il primo singolo tratto dal disco.

Come singolo di lancio ci rende particolarmente curiosi di scoprire cosa si sarà inventato questa volta Dan. È un brano che si può senz’altro definire vicino al concetto di rock artistico, con synth piuttosto Eighties (alla Eurythmics, per intenderci), vocals sostanzialmente spoken word / recitati e pure delle trombe jazzistiche nel finale. Con tanto di “witticisms” nel testo giusto per gradire, come

“Do you remember the mythic beast? / A last-minute cancellation at The Last Supper” o “Your little one’s sick at the sight of (insert three syllables here) at night” dove in corrispondenza delle parole “insert three syllables here” nel video compare la scritta “de-stroy-er”.

I temi del brano ce li indica lo stesso Bejar: l’idea di mistero, il Tristo Mietitore, ed essere inseguiti da un essere silenzioso e innominabile che mette sempre un piede alla tua sinistra, specialmente ora che la decadenza del mondo diventa un concetto sempre meno astratto. Temi che ritroviamo anche nel video ufficiale, ideato in larga parte dall’artista stesso.

Potete guardare qui sotto il video di Destroyer – Tintoretto, It’s for You!

Destroyer è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.