TOUR HYPE: Depeche Mode, Iron Maiden, Lizzo in Italia

DEPECHE MODE ITALIA 2023
12-07-2023 @ Stadio Olimpico, Roma
14-07-2023 @ Stadio San Siro, Milano
16-07-2023 @ Stadio Dall’Ara, Bologna
Hype: 7,5
Dopo 40 anni di carriera è probabilmente più facile incontrare persone che li hanno visti che persone che non sono mai state a un loro concerto, ma mancano dall’Italia ormai dal 2018, per cui attorno alle tre date negli stadi dei Depeche Mode dell’estate 2023 non può che esserci una certa fibrillazione.
IRON MAIDEN
15-07-2023 @ Ippodromo SNAI San Siro, Milano
Hype: 7,5
Lo vendono come The Return of the Gods, ovvero un festival metal, anche se per adesso sappiamo solo l’headliner che saranno gli Iron Maiden. In attesa di conoscere anche il resto della lineup, ci dicono che la band suonerà -oltre ai propri classici vari- molti pezzi dall’ultimo album Senjutsu e soprattutto da Somewhere in Time, che dovrebbe essere una cosa figa per i fan del gruppo. Ad ogni modo, sarà la prima volta in Italia per Bruce Dickinson e soci dall’ormai lontano 2018, quindi punti hype in più. Qui sotto un pezzo da Senjutsu.
LIZZO
02-03-2023 @ Mediolanum Forum, Assago (MI)
Hype: 6,5
Il momento di maggior hype per Lizzo forse è leggermente passato -quando sembrava una vera e propria novità, intendiamo- ma ora comunque l’artista americana passa alla capitalizzazione di quanto seminato negli scorsi anni, prova ne è che se nel 2019 si era esibita al Magnolia, il prossimo marzo sarà di scena al Forum di Assago, ovvero la più grande venue cittadina al chiuso.
Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!
dARI
EMMA NOLDE
GIORGIO POI
MODENA CITY RAMBLERS
PREOCCUPATIONS
PUNKREAS
VERDENA
Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.