TRACK OF THE DAY: Delaire the Liar – No Thanks

Delaire the Liar band 2021

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Delaire the Liar No Thanks. La band inglese ha catturato spesso la nostra attenzione negli ultimi mesi, grazie ai singoli Halloween e soprattutto Furnace, che ci hanno presentato una versione del gruppo fedele alle proprie origini ma leggermente più accessibile, melodica e orecchiabile.

La quadra sembra essere stata trovata in concomitanza con la firma per l’etichetta di base in Italia Rude Records, avvenuta proprio poco prima della pubblicazione di Halloween. Il gruppo si è da sempre contraddistinto per i vocals potenti e high-pitched di Ffin Colley e un approccio molto tecnico al songwriting con le chitarre e la batteria. Tutti elementi che ritroviamo anche in questa nuova traccia, ma stavolta con un ritornello parecchio accattivante, forse più che mai.

Il tema del brano sono i rapporti interpersonali, e in particolare il “conflitto d’interessi” che si viene a creare quando si offre o si riceve aiuto con una persona a cui si tiene: “fa un po’ paura sapere che le persone a te care faranno qualsiasi cosa per te anche a scapito di sé stesse, solo per farti stare meglio e senza nemmeno aspettarsi un grazie”, spiega Colley.

Potete guardare qui sotto il video di Delaire the Liar – No Thanks!

I Delaire the Liar sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.