TRACK OF THE DAY: Delaire the Liar – No Accident

Delaire the Liar band 2021

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Delaire the Liar No Accident. La band inglese aveva pubblicato giusto poche settimane fa il precedente brano No Thanks, di cui questa canzone sembra la giusta continuazione tematica, e arriva dopo i singoli Halloween e Furnace, che avevamo già avuto modo di apprezzare (il secondo è anche in rotazione su Radiofreccia).

A differenza dei soliti brani del trio, No Accident parte rinunciando a suoni energici e heavy in favore di un approccio più simile a quello di una ballad acustica. Si tratta comunque di un trucchetto per preparare la botta che arriva nella seconda parte della traccia, quando irrompono tutti gli strumenti usuali e anche i vocals high-pitched di Ffin Colley.

La voglia di creare qualcosa di nuovo si fa certamente apprezzare, soprattutto dopo i precedenti tre singoli che erano molto belli ma che ricalcavano uno schema abbastanza simile. No Accident al contrario ci dimostra che i Delaire the Liar sanno destreggiarsi piuttosto bene anche quando le sonorità si smorzano, riuscendo a mantenere alta la propria intensità emotiva.

“Il nostro obiettivo era quello di creare una trilogia di video che esplorasse la disperata negoziazione del dolore e del lutto. Dopo tutto quello che investi e nonostante il costo del desiderio, non si riesce a trovare un compromesso. Per quanto ti puoi abituare al fallimento, il disagio che porta con sé c’è sempre e non te lo puoi levare di dosso”, spiega Colley parlando del video ufficiale.

Potete guardare qui sotto il video di Delaire the Liar – No Accident!

I Delaire the Liar sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.