TRACK OF THE DAY: Delaire the Liar – Furnace

Delaire the Liar band 2021
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day oggi è il nuovo singolo dei Delaire the Liar Furnace. Il quartetto inglese è da poco entrato nel roster dell’etichetta italiana Rude Records, con cui ha pubblicato un singolo (Halloween, protagonista di un nostro For Fans Of) a luglio.

Così come il brano precedente, Furnace riprende alcune caratteristiche tipiche della band londinese, come i tecnicismi che arricchiscono il sound post-hardcore e la voce ad alta frequenza del cantante Ffin Colley. Allo stesso tempo però ci presenta un lato del gruppo leggermente più melodico e malleabile, smussando un po’ gli angoli che rendevano le prime produzioni della band tanto belle quanto difficili da proporre al pubblico, persino di nicchia.

Le references stanno per lo più tra il post-hardcore appunto -i fan dei Dance Gavin Dance potranno probabilmente apprezzare il cantato- e l’emo: come nel caso della precedente Halloween, anche qui qualcuno ha notato reminiscenze dei My Chemical Romance, che non abbiamo dubbi rientrino fra le influenze della band, pure per l’estetica e i colori scelti per l’immaginario.

Potete guardare qui sotto il video di Delaire the Liar – Furnace!

I Delaire the Liar sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.