TRACK OF THE DAY: Dan Campbell – Flight No. 5

Dan Campbell 2021

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Dan Campbell Flight No. 5. Il frontman dei The Wonder Years, nonché autore del solo project Aaron West and The Roaring Twenties, ha annunciato l’uscita di un nuovo disco solista.

L’album si intitolerà Other People’s Lives e uscirà il 19 novembre su Loneliest Place on Earth, l’etichetta creata dai The Wonder Years stessi. Le canzoni presenti al suo interno sono brani che Dan ha scritto su commissione di alcuni fan tramite il proprio shop online (da cui il titolo del disco); sono state inserite nella tracklist naturalmente dopo aver chiesto il permesso alle persone interessate.

Avevamo già ascoltato una di queste canzoni, ovvero When I Face into the Wind, a febbraio. Ora Dan ci regala questa Flight No. 5, che per sound è (forse inevitabilmente) molto più simile a un brano di Aaron West che a uno dei The Wonder Years. Non che la cosa ci dispiaccia: Aaron West tocca un punto debolissimo del nostro cuore, e Flight No. 5 arriva vicino a quell’intensità, pur senza raggiungerne i picchi che in Aaron West derivano anche dallo svilupparsi della devastante storia del personaggio.

“Per me, così come -sono sicuro- per molti di voi, gli ultimi diciotto mesi sono stati i più difficili che ricordi, a livello mentale ed emotivo. Buona parte di questo tempo mi è sembrata un’unica lunga spirale grigia, e sono rimasto a galla in parte scrivendo queste canzoni per altre persone e su altre persone”, spiega Dan Campbell a proposito del disco, il cui preorder è disponibile per l’Europa sul sito di Banquet Records.

Potete ascoltare qui sotto Dan Campbell – Flight No. 5!

Dan Campbell è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.