TRACK OF THE DAY: Daine – Salt (feat. Oli Sykes)

Daine
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

La track of the day oggi è il nuovo singolo di Daine Salt, con la partecipazione straordinaria di Oli Sykes dei Bring Me the Horizon. Daine da qualche mese sta generando parecchio buzz, per ora soprattutto fra gli “addetti ai lavori” ma ben presto anche fra il grande pubblico.

L’artista australiana è stata messa sotto contratto alcuni mesi fa da Warner Music, giusto per dire che anche le major ci hanno visto del potenziale importante, e se adesso le hanno fatto fare una canzone con Oli Sykes significa che sono anche pronti a puntarci -e, immaginiamo, a investire dei buoni soldi, il che non guasta mai.

Lei viene dalla scena emo-alternative: sul suo Instagram ci sono video di qualche anno fa a concerti di Knuckle Puck, Trophy Eyes e Knocked Loose. E come molte persone che vengono da questo background quando si è messa a fare musica propria ha adottato un’estetica un po’ dark/emo con colori scuri e neon.

Alcuni dei suoi primi brani potevano rientrare nella categoria hyperpop (ma anche nella categoria “è il 2011 e siamo su MySpace“); uno dei più recenti, Boys Wanna Txt, fa un po’ l’effetto che farebbe se Charli XCX scrivesse una canzone dopo una striscia di coca. Su Salt invece Daine rallenta parecchio il passo e lascia spazio a sound più “emo rap” (a livello strumentale, s’intende) e atmosferici, non particolarmente catchy ma adatti per i momenti di riflessione sulla propria vita.

Curioso l’intervento di Oli Sykes, perché oltre ad aumentare inevitabilmente l’hype mediatico per il brano, il cantante inglese si esibisce anche in prolungati scream; praticamente non urla più da un pezzo nelle canzoni dei BMTH ma lo fa in quelle degli altri. Daine racconta che la collaborazione è nata perché un giorno Oli le ha scritto su Instagram in privato chiedendole se le andasse di fare un brano insieme; noi ci crediamo fino a un certo punto, ma comunque ci godiamo il frutto di questa collab.

Ascolta qui sotto Daine – Salt feat. Oli Sykes!

Daine è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.