TRACK OF THE DAY: Daine – IDC

Daine

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Daine IDC. La futura popstar australiana ha annunciato alcune settimane fa che il suo primo mixtape vedrà la luce a inizio 2022 per Warner Music, anticipato dai singoli Cemetery Dreams e Salt, in cui l’artista aveva collaborato addirittura con Oli Sykes dei Bring Me the Horizon.

Se in precedenza l’artista australiana aveva esplorato suoni vicini all’hyperpop (vedasi il bellissimo Boys Wanna Txt) e all’emo rap, IDC è il pezzo più vicino al mondo hip hop che Daine abbia pubblicato fin qui. Non tragga in inganno quella chitarra che apre e chiude il pezzo come fossimo nella tracklist di un disco di Nothing, Nowhere: IDC ha poco altro di emo.

Tra il ritornello che fa “Does it look like I care about you? / Fuck your mum, little sister and your dad too” e vari fuck you e bitch, Daine mette in chiaro che non le interessa minimamente cosa pensano di lei ora tutte quelle persone che l’hanno sempre evitata o ridicolizzata ai tempi della scuola, e che anzi adesso magari cercano di ingraziarsela vedendo che sta diventando famosa, nella speranza di avere qualche biglietto gratis, pass per il backstage o il vanto di un’amicizia importante. Sentimenti di rivalsa insomma che hanno parecchio a che vedere con l’hip hop più che con l’autocommiserazione emo.

Il takeaway più evidente che possiamo trarre da questo brano è comunque il fatto che Daine risulti credibile anche in un pezzo relativamente lontano da quello che ci aveva proposto finora: a livello di vocals e di intonazione il brano tiene, come se fossimo in presenza di un’artista scafata. Chissà se sul mixtape ci saranno altri pezzi su questo stile.

Potete guardare qui sotto il video di Daine – IDC!

Daine è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.