TRACK OF THE DAY: Christian Lee Hutson – Rubberneckers

Christian Lee Hutson
Foto di Jacob Boll

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Christian Lee Hutson Rubberneckers. Con questo brano, l’artista di Los Angeles ha annunciato l’uscita del suo prossimo album, Quitters, prodotto da Phoebe Bridgers e Conor Oberst (ebbene sì). Il disco sarà pubblicato su etichetta Anti- il prossimo 1 aprile, e conterrà anche il precedente singolo Strawberry Lemonade.

Chi ha familiarità con Hutson in realtà non sarà sorpreso leggendo i nomi dei due co-produttori: il cantautore è infatti da tempo uno dei principali collaboratori e amici della Bridgers, avendo contribuito sia alle ultime uscite soliste di quest’ultima, sia ai progetti Boygenius e Better Oblivion Community Center. In effetti il sound di Rubberneckers non sembra particolarmente lontano dal modo di fare musica di Phoebe, e anzi il ritornello, in cui Phoebe presta la propria voce per i backing vocals, potrebbe benissimo essere un brano del suo side project con Conor Oberst.

Il disco, a quanto si legge, sarà una sorta di ode a Los Angeles nei suoi tratti affascinanti e distruttivi: nella presentazione ufficiale, Hutson parla di un disco popolato di personaggi che portano dentro di sé una “golden light” e una “sinister geography”. Nel testo di Rubberneckers canta “This city’s full of quitters / Lost lapsitters, contest winners” prima di inoltrarsi a fine ritornello in un “I am gonna be okay someday / With or without you” che ripetuto ad infinitum fa pensare quel tanto che basta agli U2.

Potete guardare qui sotto il video di Christian Lee Hutson – Rubberneckers!

Christian Lee Hutson è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.