Ripartono i live di “C’era una volta il tramonto” al Circolo Agorà di Cusano Milanino

C’era una volta il tramonto. E adesso è tornato. Riparte dal prossimo 27 ottobre la rassegna mensile di concerti che aveva visto la luce nel 2019 ed era stata costretta ad interrompersi a causa della pandemia. Nei suoi primi appuntamenti aveva portato sul palco band apprezzate del panorama punk e rock come Discomostro, Menagramo, LineOut, Rejoyce/Rejoice, Youngest, Aurevoir Sòfia.
La cornice di queste serate, curate dal collettivo cinisellese sòfia crew, è il Circolo ARCI Agorà di Cusano Milanino: una macchia di colore tra le architetture metropolitane e i campi della provincia meneghina. Ai live, che daranno spazio ad artisti della scena alternativa italiana, seguirà un DJ set con selezione di musica che spazia tra indie, emo, rock, punk e pop punk. L’ingresso è gratuito con tessera ARCI 2023/24 (link per il pre-tesseramento).
The Enthused e Lillians in concerto il 27 ottobre
Il terzo appuntamento di “C’era una volta il tramonto”, che apre la stagione 2023-24 della rassegna, vede il passaggio di testimone tra due generazioni di band che guardano al crappy punk rock di stampo blink-182: i veterani The Enthused e le nuove promesse Lillians.
Con tre album all’attivo, gli headliner The Enthused sono un nome storico nel panorama underground italiano. Formazione punk rock/hardcore melodica di Codogno, in provincia di Lodi, sono attivi dal 2010; quest’anno hanno pubblicato i singoli Blondie e Breakups.
Ad aprire le danze i Lillians, trio romagnolo di recente formazione che segue le orme del punk rock/pop punk californiano. Per ora hanno pubblicato due singoli, Move On e So, So Long (ne avevamo parlato qui e poi qui) e si preparano all’uscita del loro album di debutto I Wish I Lived This Life, prevista per questo autunno.
Ulteriori informazioni sull’evento FB.
Ascolta la playlist ufficiale di C’era una volta il tramonto!