TRACK OF THE DAY: Broken Glowsticks – Sleeping Through a Car Crash

Broken Glowsticks

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Broken Glowsticks Sleeping Through a Car Crash. Broken Glowsticks è il side project solista di AJ Perdomo, noto come cantante e bassista dei The Dangerous Summer, e ci ha già fatto ascoltare due singoli nel 2020 (Dancing on My Own e Funeral Song), entrambi usciti per l’etichetta fondata sempre dall’artista, Molly Water Music.

Con un titolo vagamente reminiscente di una famosa canzone dei Thursday, Sleeping Through a Car Crash sembra a tutti gli effetti una canzone dei The Dangerous Summer. E okay, quando hai una voce immediatamente riconoscibile come quella di AJ, il paragone viene in mente subito, però c’è da dire che anche a livello di sound questo singolo si avvicina parecchio alle sonorità sentite sugli ultimi –e bellissimi– album della band. Una di cosa di cui non ci lamentiamo affatto, beninteso!

Non convenzionale peraltro la struttura del brano: lunghe strofe, manca un vero e proprio ritornello, con AJ che scandisce “I wish I could” ripetuto un paio di volte in una sorta di refrain che suona più come un pre-chorus, e una lunga coda che diventa più intensa conducendo a un finale ad alta intensità. Del resto i side project servono anche per sperimentare cose che magari non faresti con la tua band principale.

Potete guardare qui sotto il video di Broken Glowsticks – Sleeping Through a Car Crash!

Broken Glowsticks è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.