TRACK OF THE DAY: Black Country, New Road – Chaos Space Marine

Black Country New Road band, by Rosie Foster
Foto di Rosie Foster

La track of the day di oggi è il nuovo singolo dei Black Country, New Road Chaos Space Marine. La band britannica è stata una delle più grandi (e strambe) rivelazioni del 2021 nella terra d’Albione, grazie all’album d’esordio For the First Time uscito il 5 febbraio, e ora si prepara a cavalcare il successo di quel disco pubblicandone uno nuovo.

Ants from Up There uscirà il 4 febbraio 2022 -quindi praticamente a un anno esatto dal predecessore- sempre per Ninja Tune, ed è anticipato dal singolo Chaos Space Marine. Anche qui ritroviamo lo stravagante pot pourri di suoni che i Black Country, New Road hanno ormai reso il proprio tratto distintivo: un violino quasi celtico fa danzare le chitarre e la batteria, dando un contesto tutto nuovo a una voce che starebbe bene su un normale disco indie rock inglese.

Il risultato è caotico, come suggerisce lo stesso titolo del brano, ma anche molto armonioso. Il processo creativo del resto, nelle parole del frontman Isaac Wood, è andato più o meno così: “ci abbiamo messo dentro ogni idea che abbiamo avuto. Per cui la fase di scrittura ha avuto un approccio parecchio veloce ed eccentrico”.

La band si prepara peraltro a venire in Italia per tre date non convenzionali: l’1 novembre 2021 sarà di scena al Teatro Duse di Bologna, il 2 novembre all’Auditorium Orfeo Tamburi nella Mole Vanvitelliana di Ancona, e il 5 novembre al Circolo della Musica di Rivoli (TO). I biglietti sono disponibili sul sito di Comcerto, organizzatore del tour.

Potete ascoltare qui sotto Black Country, New Road – Chaos Space Marine!

I Black Country, New Road sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.