NEW TOURS: Bay Fest Positive Edition, Cloud Nothings… i concerti annunciati in settimana

Bay Fest Positive Edition 2021

BAY FEST 2021 – POSITIVE EDITION

20 e 21-08-2021 @ Beky Bay, Bellaria Igea Marina (RN)

Come già annunciato nelle scorse settimane, quest’anno il Bay Fest non si potrà tenere, anche se il festival ha già annunciato alcune conferme nella lineup per il 2022. In compenso, il festival e i suoi organizzatori Hub Music Factory e LP Rock Events hanno annunciato che in realtà qualcosina si farà: ecco allora il Bay Fest Positive Edition, con il motto “Stay positive, test negative”. Il 20 e 21 agosto al Beky Bay (ovvero sulla spiaggia di fronte al Parco Pavese dove si tiene solitamente il Bay Fest) si alterneranno una serie di protagonisti della scena punk rock italiana come i Punkreas, Olly degli Shandon, Andrea Rock e i Lennon Kelly, e anche una presenza internazionale con il frontman dei Lagwagon Joey Cape (vedi anche più avanti per il suo tour italiano). Insomma, non sarà il Bay Fest in full, ma lo spirito è esattamente quello di sempre, e poi un po’ di punk rock in spiaggia non fa certo male. Biglietti disponibili a 18€ per la singola giornata e 30€ per l’abbonamento a entrambi i giorni.

CLOUD NOTHINGS

19-02-2022 @ Covo Club, Bologna
20-02-2022 @ Circolo della Musica, Rivoli (TO)
21-02-2022 @ Monk, Roma
22-02-2022 @ Biko, Milano

Sono ben quattro le date in Italia dei Cloud Nothings previste per il prossimo febbraio. La band indie rock di Cleveland coglierà l’occasione per presentare gli ultimi album The Black Hole Understands, uscito a luglio 2020, e The Shadow I Remember, di recente uscita (26 febbraio per Carpark Records e Wichita Records). Nothing Without You è uno dei singoli tratti proprio da quest’ultimo disco, scritto e registrato durante l’isolamento da pandemia lo scorso anno.

JOEY CAPE

21-08-2021 @ Bay Fest Positive Edition, Beky Bay, Bellaria Igea Marina (RN)
22-08-2021 @ Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)

Il frontman dei Lagwagon, Joey Cape, sarà in Italia quest’estate per presentare il suo nuovo disco a tinte folk A Good Year to Forget -che come si intuisce dal titolo sarà incentrato sul 2020 e la convivenza con la pandemia da covid-19. Il disco uscirà il 13 agosto su Fat Wreck Chords, quindi appena in tempo per potercelo ascoltare e poi sentirlo dal vivo, perché Joey Cape verrà a trovarci (fra i pochi artisti internazionali che riusciranno a venire in Italia nei prossimi mesi estivi) il 21 agosto per la Positive Edition del Bay Fest di cui abbiamo parlato poco sopra, e il 22 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni. Biglietti disponibili su Vivaticket. Qui sotto una piccola preview del nuovo album con il singolo It Could Be Real!

CESARE CREMONINI

COLOMBRE

COMA COSE

FULMINACCI

LAGUNA BOLLENTE

MELANCHOLIA

MYSS KETA

TATUM RUSH

THE ANDRE

VANARIN


Potete consultare l’elenco completo di tutti i concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.