TOUR HYPE: Babymetal, Bono, Iggy Pop, Greta Van Fleet in Italia

Babymetal

BABYMETAL ITALIA 2023

08-12-2023 @ Fabrique, Milano
Hype: 8

Dopo un’assenza dai nostri palchi che durava addirittura dal 2015, le Babymetal saranno di nuovo di scena in Italia nel 2023 per una data nel giorno della festa dell’Immacolata. L’appuntamento è al Fabrique per l’unica data italiana del tour mondiale del gruppo giapponese.

BONO

13-05-2023 @ Teatro San Carlo, Napoli

Hype: non ci sbilanciamo

Così, a caso, Bono prende vita propria e annuncia un concerto a Napoli per un tour chiamato “Stories of Surrender” -che richiama evidentemente il nome dell’ultimo disco della sua band ma anche il titolo del suo libro. Non sappiamo cosa potreste aspettarvi se decidete di andare, in ogni caso per i tifosi del Napoli appassionati di musica non sarà l’occasione per festeggiare la vittoria della Champions. Qui sotto una specie di trailer dal canale YouTube di Bono che si chiama “Bono TV” (occhio alle consonanti).

https://www.youtube.com/watch?v=2XeDem9co7I

IGGY POP

17-07-2023 @ Teatro degli Arcimboldi, Milano

Hype: 6

Sempre a proposito di giovani speranze del rock… torna Iggy Pop con la sua Free Band per un concerto a teatro in quel di Milano, dopo lo show di Mantova del 2022. Il 6 è per rispetto nei suoi confronti più che per l’effettiva nostra presa bene. Qui sotto la canzone per la quale è verosimilmente più conosciuto in Italia in questo momento.

GRETA VAN FLEET

30-11-2023 @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO)

Hype: 5,5

La cover band dei Led Zeppelin più famosa del mondo farà tappa in Italia per un’unica data del suo Starcatcher World Tour, in compagnia dei Black Honey. Noi soprassederemmo volentieri, ma alla gente piacciono, e quindi vox populi…

EUROPE

06-07-2023 @ Ferrara Summer Festival, Ferrara

Hype: 7 (again)

A gennaio gli Europe avevano annunciato una data a Milano per celebrare i quarant’anni di carriera, ed era andata sold out quasi subito. L’hype evidentemente è alto per questa band, che quindi aggiunge una seconda data in quel di Ferrara. Qui sotto mettiamo un’altra canzone del gruppo, e anche stavolta non è quella lì (che, per inciso, nella top 10 di Spotify al momento compare in ben tre versioni diverse; un po’ tipo il CD delle Las Ketchup che su dieci tracce aveva tre versioni di Aserejé).

DANKO JONES

07-12-2023 @ Legend Club, Milano

Hype: 6,5

Guess Who’s Back? È il titolo del nuovo singolo dei Danko Jones, ma la frase si adatta anche al fatto che il gruppo canadese tornerà in Italia il prossimo dicembre per uno show in promozione del prossimo album Electric Sounds. Visti recentemente (lo scorso maggio in Santeria, sempre a Milano), ma comunque divertenti abbastanza da rivederli volentieri.

KIWI JR.

12-08-2023 @ Hana Bi, Ravenna
13-08-2023 @ Ypsigrock, Castelnuovo (PA)

Hype: 7,5

Da non confondere con i Dinosaur Jr. Sono però molto bravi; l’ultimo disco è uscito con Sub Pop e a noi era piaciuto parecchio il singolo Unspeakable Things.

EMMA RUTH RUNDLE

24-07-2023 @ Anditeatro del Venda, Galzignano Terme (PD)

Hype: 6

Durante le tre date di febbraio, a Emma Ruth Rundle l’Italia dev’essere piaciuta, per cui ecco che spunta un nuovo concerto, questa volta estivo, in provincia di Padova. Per chi fosse riuscito nell’impresa di perdersela due mesi fa.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


BUCK MEEK

DANIELA PES

DARDUST

JEREMIAH FRAITES

KXLLSWXTCH

I nomi di band e artisti, dopo cent’anni di musica popolare, stanno finendo… ma basta sostituire una o più vocali con delle belle X e voilà!

LINDSEY STIRLING

M.E.R.L.O.T.

PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI

SHADE

https://www.instagram.com/p/CrLUC6csytl/


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *