TRACK OF THE DAY: Arlo Parks – Softly

Arlo Parks
Foto di Alex Kurunis

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Arlo Parks Softly. Vera e propria rivelazione del 2021 con il suo celebratissimo album d’esordio Collapsed in Sunbeams, l’artista londinese classe 2000 di Transgressive Records si prepara al suo prossimo tour in supporto di Clairo con l’uscita di un nuovo singolo, prima musica inedita dalla pubblicazione del disco di debutto.

Softly è un brano molto pop ma perfettamente in linea con le sonorità sentite su Collapsed in Sunbeams; il ritornello che sfrutta l’effetto-ripetizione della frase “break it to me” entra molto in fretta in testa e l’incedere incalzante del beat completa l’opera. È un singolo che già ora ci piace parecchio nella sua semplicità.

“È una canzone che parla di desideri nostalgici, di quanto ci si senta fragili negli ultimi giorni di una relazione morente nella quale però tu sei ancora disperatamente innamorato. Parla di quello che si prova quando ci si prepara a ricevere la mazzata di una rottura e si ripensa ai giorni in cui tutto sembrava luminoso”, spiega Parks a proposito del brano.

Potete guardare qui sotto il video di Arlo Parks – Softly!


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.