TRACK OF THE DAY: Anna’s Anchor – Rubble

Anna's Anchor
Foto di Shane J. Horan

La track of the day di oggi è il nuovo singolo di Anna’s Anchor Rubble. Anna’s Anchor è il progetto di Marty Ryan, musicista irlandese di Limerick (anche se al momento si trova in America per una borsa di studio) anche membro dei The Winter Passing.

Ad aprile Anna’s Anchor aveva pubblicato il suo album A Glorious Ruction, con un concept fighissimo: il disco è stato congegnato per sincronizzarsi perfettamente con una passeggiata per il centro storico di Limerick, con ogni singola canzone che fa riferimento a una delle nove tappe della camminata. In quest’articolo potete leggere una piccola guida all’ascolto dell’album come se ci trovassimo nella città irlandese a percorrere il tragitto del disco.

L’artista torna ora con un nuovo singolo intitolato Rubble, e anche in questo caso siamo di fronte a un brano fuori dall’ordinaria amministrazione. La canzone è stata registrata sulla base di suoni e rumori ambientali raccolti in giro per gli skate park di Limerick. “L’idea è stata quella di combinare i suoni della fiorente scena skate [di Limerick] e farli diventare componenti strumentali che facessero da complemento ad altri strumenti più tradizionali”, spiega l’artista.

Rubble è infatti un brano interamente strumentale, che per sonorità si potrebbe descrivere come vicino al post-rock ma che comunque non ha troppo senso categorizzare -vista anche l’ampia coda finale con i soli archi e chitarra acustica. Senza dubbio l’elemento che colpisce maggiormente l’attenzione è il rumore delle voci e delle ruote degli skate che toccano il terreno.

Potete ascoltare qui sotto Anna’s Anchor – Rubble!

Anna’s Anchor è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.