TRACK OF THE DAY: Anna Thompson – Hot Now

Anna Thompson Hot Now
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

Smaccatamente synth pop e autocelebrativo, il nuovo singolo di Anna Thompson Hot Now ci offre un interessante spaccato sul mondo del pop ipercontemporaneo che si muove da TikTok verso il resto del panorama musicale.

Già virale sul più nuovo dei social mainstream, l’artista statunitense ha portato la sua musica dall’app di Bytedance al resto dell’industria musicale, un percorso sempre più battuto dagli artisti di nuova generazione. Anna Thompson è peraltro una quasi debuttante, dato che il suo primo singolo Thirsty è stato pubblicato ufficialmente solo a gennaio del 2021, ma sta già lavorando davvero parecchio, perché dopo Thirsty sono usciti un EP di sette tracce e altri tre singoli, fra cui Hot Now che è il più recente.

Il brano è corto come si addice a una canzone che deve fare successo sui social ed entrare nelle playlist di Spotify, ma gli bastano due minuti e trenta per esprimere tutta la sua carica pop. Nel testo, Anna riflette sulla percezione del successo che le altre persone hanno nei suoi confronti, commentando come durante gli anni della high school nessuno la cercasse mentre ora che è diventata “hot” (come aspetto fisico, ma soprattutto in quanto a hype per la propria carriera musicale) è piena di falsi amici che provano a vezzeggiarla.

Il suo percorso è iniziato a 16 anni, quando, secondo quello che racconta di sé, è stata “sedotta e abbandonata” da una major discografica che evidentemente non aveva creduto fino in fondo nel suo talento. Da allora la decisione di proseguire da indipendente, che fino ad ora sta pagando; si può ipotizzare che un interesse da parte delle major non tardi ad arrivare. Nel frattempo ascoltiamo con interesse quello che si muove nel sottobosco delle nuove generazioni: il futuro è tutto loro.

Potete guardare qui sotto il video di Anna Thompson – Hot Now!

Anna Thompson è presente sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.