TOUR HYPE: American Football, Bay Fest, Slowdive in Italia

American Football

AMERICAN FOOTBALL ITALIA 2024

30-05-2024 @ Alcatraz, Milano
Hype: 7

La band Midwest emo per eccellenza torna a trovarci, a sette anni dall’ultima apparizione. Gli Americ anFootball saranno in Italia a maggio 2024 per un’unica data in cui suoneranno per intero il loro album d’esordio omonimo, per celebrare i 25 anni dalla sua uscita. E anche se come anniversario ci sembra un po’ tirato per i capelli (nel senso che non è un ventennale o un trentennale), l’annuncio è di quelli che smuovono forte le acque in tutti i fan dell’emo ma pure dell’indie rock. We’ll listen to American Football, sing along to Never Meant.

BAY FEST 2024

12, 13 e 14-08-2024 @ Beky Bay, Bellaria Igea Marina (RN)

Hype: 7

Dopo un’edizione in sordina come quella dello scorso anno, oscurata dallo Slam Dunk Italy, il Bay Fest torna appieno con i suoi tre giorni di punk rock per ultraquarantenni… e una sorpresa! I primi nomi annunciati sono quelli che classicamente circolano nell’ambito punk: i Descendents a giugno per una data di riscaldamento, poi un pool party il 6 agosto con gli Strung Out, e i tre giorni di festival che vedranno l’ottima scelta degli Alkaline Trio e le vecchie glorie Millencolin e Less Than Jake. Ma poi l’ultimo giorno di festival la musica cambia in tutti i sensi, perché l’headliner sarà l’idolo dei giovini Naska. Da capire come la prenderà il pubblico non certo teenager del Bay Fest.

SLOWDIVE

01-07-2024 @ Villa Torlonia, San Mauro Pascoli (FC)
02-07-2024 @ Auditorium Parco della Musica, Roma

Hype: 5

Okay, le due date appena fatte dagli Slowdive a Milano e Bologna erano entrambe sold out, per cui la gente li voleva davvero vedere. Però altre due date a così poca distanza, sebbene chiaramente in località diverse, ci entusiasmano meno.

INTERPOL

25-06-2024 @ Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)

Hype: 6

Dopo le date dello scorso anno, nuovo appuntamento in Italia per gli Interpol. L’ultimo disco risale al 2022, quindi lo show di giugno sarà un normale concerto come tanti per la band. Qualche punto bonus per la location figa.

AC/DC

25-05-2024 @ RCF Arena, Reggio Emilia

Hype: 7

Addirittura nove gli anni passati dall’ultima apparizione in Italia degli AC/DC. La storica band australiana ritornerà sul nostro suolo per la terza data del suo prossimo tour europeo, che andrà in scena da maggio ad agosto al ritmo di circa un concerto ogni quattro giorni (immaginiamo che i tre giorni successivi al concerto servano per rianimare gli attempati componenti del gruppo).

GAVIN DEGRAW

18-10-2024 @ Alcatraz, Milano

Hype: 5,5

Un altro anniversario all’Alcatraz; questa volta per i vent’anni dall’uscita di Chariot, album d’esordio di Gavin DeGraw. Il cantautore era già passato in Italia lo scorso anno facendo sold out, ma a questo giro il concerto sarà sicuramente imperdibile per i suoi fan proprio per via del ventennale.


Gli altri concerti annunciati e le date degli artisti italiani!


070 SHAKE

CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM

HANABIE

JOHN LEGEND

LOREENA MCKENNIT

MISSIO

UNKNOWN MORTAL ORCHESTRA


Potete consultare l’elenco completo dei concerti in Italia in arrivo nei prossimi mesi sul sito di TBA Magazine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *