TRACK OF THE DAY: 888 – This Love

888 Slow Motion

La track of the day di oggi è il nuovo singolo degli 888 This Love. La canzone, che non è una cover dei Maroon 5, continua il percorso del duo del Colorado dopo il singolo Slow Motion uscito ad agosto. Il gruppo è composto da Danny Stillman e Danny Cooper, ovvero ex cantante e batterista dei pionieri metalcore Drop Dead, Gorgeous, e da qualche anno sta pubblicando un synthpop molto orecchiabile e interessante.

Il progetto è nato nel 2015 sulle ceneri dei Bleach Blonde, la band che i due artisti avevano formato dopo lo scioglimento dei Drop Dead, Gorgeous, e dopo un promettentissimo EP (Critical Mistakes, 2015) era arrivata addirittura la firma con la major Island Records. La mossa non aveva però dato i suoi frutti, e già nel 2018 gli 888 pubblicavano da indipendenti il loro primo full length Everybody Can’t Complain, seguito dopo un lungo silenzio proprio da Slow Motion.

This Love è un brano che ovviamente è molto basato sui suoni elettronici, ma questa volta prende una veste molto rock, al passo coi tempi che vedono un insperato ritorno delle chitarre nel mainstream. Un po’ come se i primi Pvris avessero fatto canzoni upbeat, diciamo, nonostante il testo non sia per nulla allegro, dato che parla di un amore che è “deep like the ocean” ma in cui l’altra persona tradisce il protagonista (e quindi un amore che sta anche “taking its toll”, aggiungeremmo).

Su Spotify veniamo informati del fatto che la canzone è degli 888 in collaborazione con Daniel Bruce Stillman. Ora, senza saperne altro, ipotizziamo che si tratti semplicemente del nome completo del cantante, Danny, ma potrebbe anche trattarsi di un parente. Attendiamo chiarimenti.

Potete ascoltare qui sotto 888 – This Love!


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Segui la playlist con le più recenti Track of the Day su Spotify!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.