TRACK OF THE DAY: 888 – Slow Motion

888 Slow Motion
Track of the Day è un articolo focus su una canzone uscita nelle ultime settimane che ha catturato la nostra attenzione, e che speriamo possa catturare anche la vostra. Buon ascolto e buona lettura!

Dopo qualche tempo di silenzio, è finalmente uscita la nuova canzone degli 888 Slow Motion. Loro sono un duo di Denver composto da Danny Stillman e Danny Cooper, ovvero ex cantante e batterista dei pionieri metalcore Drop Dead, Gorgeous, e da qualche anno stanno pubblicando un synthpop molto orecchiabile e interessante.

Il progetto è nato nel 2015 sulle ceneri dei Bleach Blonde, la band che i due artisti avevano formato dopo lo scioglimento dei Drop Dead, Gorgeous, e dopo un promettentissimo EP (Critical Mistakes, 2015) era arrivata addirittura la firma con la major Island Records. La mossa non aveva però dato i suoi frutti, e già nel 2018 gli 888 pubblicavano da indipendenti il loro primo full length Everybody Can’t Complain.

Da allora un periodo di silenzio, rotto infine -e finalmente- da questo nuovo singolo Slow Motion, che ci restituisce gli 888 in piena forma e un po’ come li avevamo lasciati: è un brano pienamente synthpop, con un ritornello orecchiabile e upbeat in cui Stillman mette in mostra l’estensione della sua voce, peraltro già sfoggiata anche ai tempi delle sue vecchie band.

Slow Motion è un brano allegro e dal sound spensierato, perfetto per le giornate soleggiate d’estate e di primavera per entrare in sintonia con l’atmosfera allegra emanata dall’ambiente esterno, e dimenticare forse per un attimo tutte le contraddizioni degli ultimi due anni.

Potete guardare qui sotto il video ufficiale di 888 – Slow Motion!

Gli 888 sono presenti sui seguenti social media e servizi di streaming:


Se vuoi dare un’occhiata a tutti i nostri articoli Track of the Day pubblicati finora, clicca a questo link!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.